Ho selezionato per te 6 idee regalo nascita in base alla mia esperienza di mamma. Sono tutte idee di medio o basso costo, quindi adatte se devi fare un “pensierino” a degli amici o parenti che sono appena diventati neo genitori. In realtà per ogni regalo che ti propongo hai la possibilità di avere una range abbastanza ampio di costo, in quanto esistono molte scelte e molte possibilità.

Cosa regalare per una nascita?

Ti invito a guardare il video qui sotto per vedere nel dettaglio le idee regalo nascita che ho selezionato per te.

Le idee che ti propongo non sono in ordine di preferenza, ma sono in ordine casuale in quanto mi piacciono tutte allo stesso modo.

  1. SET IGIENE BABY: si tratta di piccole beauty bag con all’interno il necessario per l’igiene del nuovo arrivato. Nel video ti ho presentato quella che hanno regalato a me della Chicco con, all’interno, una spazzola, un pettine, un paio di forbicine per le unghie, un termometro per il bagnetto e una spugnetta. In commercio trovi tantissime altre soluzioni con diverse combinazioni e prezzi.
  2. ANIMALETTI DA BAGNO: questo forse è il regalo meno costoso di tutti e si tratta di animaletti di gomma colorata che, se schiacciati, possono spruzzare acqua o fare un suono. Molto interessanti sono anche i libri di gomma, adatti sempre al bagnetto. Questi regali sono dedicati ai bambini e sono sempre apprezzati: durante il bagnetto infatti si potranno divertire a giocare con questi personaggi.
  3. TORTE DI PANNOLINI: si tratta di torte fatte con dei pannolini arrotolati e, eventualmente, con l’aggiunta di vestitini o prodotti per il corpo. Ce ne sono di diverse misure e forme e puoi comprarle nei negozi specializzati o crearle tu in quanto si trovano molti tutorial su internet. E’ un regalo utilissimo per i neo genitori e sicuramente molto apprezzato. Anche se non conosci la marca ed il tipo di pannolini utilizzati, non è un problema in quanto i pannolini servono sempre e verranno utilizzati sicuramente.
  4. PRODOTTI DI BELLEZZA: creme, bagni doccia e altro. Hai la possibilità di comprare dei singoli prodotti o interi set (molte marche li vendono). Anche questo qui è un regalo utilissimo e sicuramente utilizzato. Un consiglio che vorrei darti e di comprare prodotti con ingredienti “buoni”. Questo perché le nuove mamme sono attente a cosa utilizzano per i loro bambini.
  5. CARILLON NINNA NANNA: si tratta di oggetti che suonano musica classica o suoni della natura e aiutano i bambini ad addormentarsi. Nel video ti ho presentato un pinguino della Fisher-Price che suona e proietta delle immagini (il proiettore però non mi piace). E’ molto utile perché piccolo e quindi si può comodamente trasportare. Molto adatto nei primi mesi per far addormentare il bambino.
  6. CORNICE PER FOTOGRAFIE: questo potrebbe sembrarti un regalo banale. Ma l’idea che ti presento è quella di comprare una cornice e metterci all’interno la fotografia del nuovo arrivato. Con whatsapp spesso i genitori, per annunciare la nascita, inviano agli amici più cari la foto del bebé. Una idea carina è quella di stampare la foto e inserirla all’interno di una cornice. In questo modo un regalo banale si trasforma in un regalo personalizzato e ti assicuro che farà commuovere i neo genitori.

Buoni acquisti!

 Ti è piaciuto quello che hai letto?

Perché non seguirmi anche su Facebook, Instagram, YouTube e Pinterest?

Tags: , , , ,

Pin It on Pinterest