Ho raccolto per te 6 idee di lavoretti per Halloween. Sono tutti dei lavoretti adatti ai bambini più piccoli, infatti si tratta di bigliettini o quadretti con le loro impronte di mani e piedi. Inoltre noi genitori possiamo ritagliare un momento di gioco insieme ai nostri bimbi aiutandoli a decorare le loro creazioni.

 

Lavoretti per Halloween

  1. In questa idea c’è un quadretto di tela da pittura, ma puoi benissimo usare dei semplici fogli. Con dei colori a dita basta fare le impronte di una mano e di un piedino del tuo bimbo e poi decorarli con degli occhi mobili e della pittura. Con delle lettere di legno o altro materiale puoi ricreare la scritta “Boo”. Idea via Pinterest.
  2. Un semplice bigliettino con una zucca-manina è la seconda idea che ti propongo. Ti occorrono del cartoncino verde, arancione e bianco e dei colori a dita verde e arancione. Un po’ di colla e il gioco è fatto! QUI trovi il tutorial.
  3. Una streghetta allegra e colorata è la terza idea che ho raccolto. Ti basteranno del cartoncino e dei colori a dita e questa streghetta animerà il vostro bigliettino. QUI trovi il tutorial.
  4. Si sa che Halloween è pieno di mostri. Perché non crearne uno con l’impronta della manina di tuo figlio? Basta mettere della pittura a dita sulla manina di tuo figlio (metà color carne e metà nera) e poi abbellire il tutto con del cartoncino e degli occhietti mobili. QUI trovi il tutorial.
  5. Anche in questo bigliettino ci sono le impronte delle manine di tuo figlio. Non sono stampate con i colori, ma se ne ricava la forma da un cartoncino. Aggiungendo i dettagli ecco che otterrete un bigliettino pauroso con dei fantasmi! QUI trovi il tutorial.
  6. Non è Halloween senza i ragni e le loro ragnatele. Basta del colore a dita nero e le due manine del tuo bambino si trasformeranno in simpatici ragnetti. Gli occhietti mobili completeranno questa creazione. QUI il tutorial.

 

Felice Halloween!

Ecco alcuni materiali che puoi trovare su Amazon:

Tags: , , ,

Pin It on Pinterest