Oggi voglio parlarti della Crema Solare Ekos d’aMare, una crema solare eco-bio che ho utilizzato per mio figlio Raffaele sia alle terme che al mare.
Ecco cosa c’è scritto sulla confezione:
MODO D’USO
Agitare bene prima dell’uso. Applicare uniformemente sulla pelle prima dell’esposizione al sole e rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e più volte nel corso della giornata.
Testato su pelli sensibili
Nichel, Cromo e Cobalto < 0,0001%
Test di eco-compatibilità marina eseguito secondo il protocollo Ecolcare, presso Ecoreach, spin-off dell’Università Politecnica delle Marche.
Certificazioni
BIO ECO COSMESI AIAB
QCERTIFICAZIONE COSMESI
VEGAN SOCIETY
ECOLCARE A+++
- Filtri Fisici 100%
- Nanomateriali e Filtri Chimici 0%
INGREDIENTI
Coco-Caprylate, Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Glyceryl Dibehenate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Hydrated Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Polyglycerol-3 Diisostearate, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Alumina, Tocopherol
* proveniente da agricoltura biologica
Ti avevo già parlato dell’esposizione al sole per i bambini e della dermatite atopica. Siccome mio figlio Raffaele ne soffre, ho cercato un prodotto solare il più possibile dermocompatibile, eco-bio e vegan, in modo da non peggiorare la situazione della sua pelle che adesso è ottimale. Mi si sono illuminati gli occhi quando ho visto su Instagram che Pierpaoli Eco-Bio per questa estate ha fatto uscire questa linea in edizione limitata con all’interno anche le creme solari. Sono corsa da Tigotà (perché è in vendita solo in questi negozi) e ho acquistato la crema solare SPF 50.
Ho testato questo prodotto sia alle terme che al mare e Raffaele non si è mai scottato e non ha avuto ricadute di dermatite atopica. Ovviamente sole e mare seccano la pelle a tutti e quindi ho dovuto abbondare di crema idratante su tutto il corpo, però non abbiamo avuto casi di zone irritate e pruriginose tipiche da dermatite atopica.
La confezione è da 125ml ed è una crema solare 100% con filtri fisici. E’ senza profumo, ottima quindi in caso di allergie. Oltre alle certificazioni AIAB (cosmetici eco-bio) e Vegan Society, pone una particolare attenzione sull’inquinamento. Infatti ha un ridotto impatto sull’ambiente marino ed è quindi un prodotto eco-compatibile.
Essendo 100% filtri fisici lascia la pelle con quella tipica patina bianca. Per noi adulti può risultare anti-estetica, ma per i bambini non è importante. Anzi: il vantaggio è che, quando la spalmiamo, si vede se abbiamo lasciato delle zone scoperte o meno. E’ una crema solare che si stende facilmente ed è duratura sulla pelle, anche durante il bagno.
Per tutte queste caratteristiche la Crema Solare Ekos d’aMare è promossa a pieni voti!
La linea Ekos d’aMare è una linea di prodotti cosmetici made in Italy realizzata da Pierpaoli ed è venduta esclusivamente nei negozi Tigotà.
La linea Ekos d’aMare, in edizione limitata, comprende:
- Crema solare SPF 20, SPF 30 e SPF 50
- Shampoo Doccia
- Balsamo per Capelli
- Detergente Intimo
- Detergente Viso e Mani
- Piatti e Stoviglie a mano
Tags: creme solari, Dermatite Atopica, Eco bio cosmesi, Pelle, Prodotti per i bambini, Recensioni, Sole, vacanze con i bambini