Hai mai pensato di regalare una stella? Può essere un regalo davvero originale adatto a molte occasioni.

Ricordo quando ero piccola e frequentavo gli scout che, durante il campo estivo, era bellissimo passare le serate ad ammirare il cielo stellato. Solitamente ci accampavamo in mezzo ai boschi o comunque in zone isolate, dove non erano presenti luci. Nelle serate in cui il cielo era sereno, lo spettacolo delle stelle era mozzafiato. Adesso che lo sto scrivendo, mi sembra ancora di percepirne l’emozione. Tutto il cielo era tempestato di puntini luminosi, alcuni più grandi altri quasi impercettibili. E spesso mi è capitato di esprimere desideri nel vedere le stelle cadenti. Quanto stupore! Ancora adesso, quando mi capita, mi sembra di tornare bambina e mi emoziona tantissimo!

Il cielo è qualcosa che fa sognare. Le stelle sono affascinanti. Sono così lontane e misteriose e…non sarebbe bello avere una stella con il proprio nome? E se ti dicessi che è possibile?

Sono stata contattata dal sito Etoilez Moi che mi ha permesso di ricevere in regalo il battesimo di una stella cadente. E’ un sito francese che permette di battezzare una stella con il nome di chi vuoi. Il nome viene registrato negli U.S.A. e conservato negli archivi dell’International Celestial Repertory. Ogni stella viene identificata con le coordinate precise, in questo modo puoi trovarla facilmente. Il sito permette di acquistare pacchetti a prezzi differenti in base a quello che si vuole ricevere.

Ecco, ad esempio, due dei diversi pacchetti regalo presenti sul sito:

regalare una stella - Una Mamma Mille Pasticci

Nascita, Battesimo, Compleanno

E’ possibile battezzare una stella e regalarla al proprio bambino in occasione della sua nascita, del battesimo o del suo compleanno. In questo modo il bambino avrà sempre con lui una stella che crescerà con lui e la potrà vedere nel cielo.

QUI puoi trovare le 3 confezioni regalo disponibili, una delle quali è anche dedicata ai gemelli con la possibilità di battezzare due stelle vicine.

regalare una stella - Una Mamma Mille Pasticci

Il piacere di donare, Natale, Festa della Mamma

E’ possibile battezzare una stella e regalarla a chi si vuole bene e rendere speciale e unica la sua festa.

QUI puoi trovare le 4 confezioni regalo disponibili, tra cui la confezione natalizia che è una idea davvero originale per un regalo.

Una volta scelto il pacchetto regalo desiderato, basta scrivere a nome di chi si vuole battezzare la stella, scegliere la data del battesimo e la costellazione desiderata. Io ho ricevuto il battesimo di una stella cadente (QUI) e ho ricevuto in formato digitale via email:

  • il certificato di battesimo di una stella a nome di mio figlio Raffaele. Sul certificato sono presenti le coordinate della stella, la costellazione scelta e la data di battesimo. Noi abbiamo messo la data del suo secondo compleanno.
  • la mappa astronomica per identificare la posizione della stella.
  • la scheda della costellazione scelta con la localizzazione e la mitologia di questa.

Regalare una stella è davvero un dono unico ed originale e che, sicuramente, farà piacere a chi lo riceverà.

Se vuoi avere altre idee per un regalo per la nascita di un bambino le trovi in questo articolo.

 Ti è piaciuto quello che hai letto?

Perché non seguirmi anche su Facebook, Instagram, YouTube e Pinterest?

Tags: , , , ,

Pin It on Pinterest